p

Generazione traffico grazie Ricerca – SEO

[vc_row][vc_column][vc_column_text] SEO – L’ottimizzazione del proprio contenuto per i motori di ricerca, la Search Engine Optimization, viene spesso bypassata perché richiede molto impegno e molto tempo prima di raggiungere i suoi frutti, specialmente con la quantità sempre crescente di siti web e gli algoritmi sempre più esigenti dei motori di ricerca stessi.
In realtà, il 50% del tuo traffico organico può nascere da qui. Per l’esattezza, la SEO è in grado di generare il 300% in più di traffico rispetto ai social.
Il traffico generato è del tutto guadagnato e sarà come avere una delle fonti più autorevoli del web dire ad un potenziale utente/cliente “questo sito/business vale, anzi è tra i migliori, dagli un occhiata!”.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40px”][mkdf_blockquote text=”Stai ben attento però: non si tratta più di ripetere mille volte la stessa parola chiave, bensì di generare contenuto interessante, utile e di qualità. “][vc_empty_space height=”25px”][vc_column_text]Post sempre più lunghi e ricchi di informazioni sono preferiti ai vecchi contenuti da 300 parole, che poco riuscivano ad essere esaurienti e informativi. 1,000-1,500 parole è ormai la lunghezza media che un contenuto deve raggiungere per entrare nelle grazie di Google e company, nonché ovviamente del lettore/fruitore. Assicurati di essere utile e diventerai senz’altro un punto di riferimento e grande ospite di traffico.
Ovviamente la ricerca delle parole chiave e il loro inserimento nel contenuto rimangono dei passi importantissimi della SEO. Ciò che c’è “dietro” la tua produzione, tra title, titoli, descrizioni e formattazione (anche delle immagini!), ha la stessa importanza di ciò che appare sulla pagina web, come anche il controllare i tuoi risultati attraverso analisi dati e ricerche. Un processo più lungo e impegnativo, ma un po’ di impegno in più verrà ben ripagato.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]