Top
Cos'è dunque il SEO?

La SEO è ancora un mistero per molte delle aziende italiane che si affacciano oggi sul web, non ne percepiscono fino in fondo l’importanza ed il valore.
La maggior parte delle piccole e medie imprese pensano che sia sufficiente avere un sito internet per aumentare la propria visibilità e di conseguenza le proprie entrate ma la realtà è ben diversa: per incrementare il business è indispensabile sviluppare una forte presenza web attraverso l’impiego di efficaci attività di posizionamento sui motori di ricerca.
MA PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE IL SEO?
Molte aziende non sanno che la maggior parte degli utenti effettua ricerche su internet prima di acquistare prodotti o servizi e l’80-90% delle visite ad un sito web proviene proprio dai motori di ricerca ed in particolare Google.
Quindi, quando un acquirente è alla ricerca di qualcosa inerente al settore in cui operate, il vostro sito dovrebbe ricevere traffico… e se questo non succede?
Qui entra in gioco la SEO: i principali motori di ricerca sono in costante evoluzione, gli algoritmi cambiano continuamente per migliorare l’esperienza dell’utente e se il vostro sito non viene aggiornato, sulla base delle nuove “regole”, nel corso del tempo rischia di perdere visibilità e di incorrere addirittura in gravi penalizzazioni.
Se un’azienda non si posiziona in prima pagina sulla SERP per le parole chiave relative al proprio mercato di riferimento, la visibilità online diminuisce in maniera esponenziale e la possibilità di raggiungere nuovi clienti diventa praticamente nulla.

Analizza qualunque cosa

Analizza il traffico dei tuoi siti, scopri tutte le opportunità da sfruttare, il motivo dei cali e dei miglioramenti rapportati agli eventi più importanti, come le modifiche oppure gli aggiornamenti di Google. Scopri le keyword che hanno il miglior potenziale e gli aumenti di traffico che potrebbero darti. Potrai studiare così la migliore strategia per il tuo progetto. Analizza il posizionamento delle parole chiave in maniera più approfondita scoprendo la distribuzione delle keyword nelle posizioni specifiche.

Misura i tuoi risultati

Confronta il traffico

Conosci il traffico dei domini scelti, confronta il volume stimato mensile e il volume potenziale mensile. Analizza la distribuzione delle keyword.

Segnali Sociali

Confronta i segnali sociali dei domini: scopri ed analizza l’attenzione che ricevono sui Social Network e quante sono le condivisioni.

q
q

Cosa fanno i tuoi competirori ?

Si proprio così, possiamo analizzare il tuo sito e le tue keywords rapportate a quelle dei tuoi competitori. Seleziona due o più domini da comparare e analizzali in tutti i loro aspetti. Metti a confronto il volume stimato, le potenzialità e la distribuzione delle keyword usate dai tuoi concorrenti all’interno delle pagine di Google.

Ultime News

Rimani informato sulle ultime opportunità di fare evolvere il tuo business, rimani connesso con il mondo digitale

SEO in pillole

Chi usa il motore di ricerca ha un bisogno da soddisfare, altrimenti non sarebbe una ricerca ma una sorta di passatempo. Il valore aggiunto che dà una buona ottimizzazione SEO in questo caso è il riuscire a rapportare la domanda dell’utente con l’offerta del prodotto/servizio che si sta rendendo visibile.

SEO Experts

Offriamo i migliori servizi di indicizzazione per ottenere i migliori posizionamenti su Google (e su tutti gli altri motori di ricerca).

Content Marketing

I digital marketer e le aziende hanno scoperto l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità, (in grado di educare, spiegare, divertire, informare, intrattenere) per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand.

Brand Visibility

Nel mondo del commercio non è il singolo prodotto o servizio che vendi, piuttosto è l’identità del marchio. Chi si occupa di marketing sa quanto sia importante per un business rafforzare la propria reputazione e posizione sul mercato, per questo le aziende spendono tempo e risorse per catturare l’attenzione del pubblico di riferimento attraverso strategie dirette ad aumentare la brand awareness.

Get Connected

Se una ragnatela non si attacca, tu cadi per terra. Se il tuo messaggio non si incolla al tuo pubblico, tutti gli sforzi sono stati vani. Quindi, se non ti ricordano è stato tutto inutile. Rimani attaccato e fissato al tuo pubblico: stai saldo nel tuo racconto, portalo avanti e rimani connesso e appiccicato alla tua audience.

Great Rankings

Sapevi che vi sono molti indici che aiutano il nostro ranking, uno ad esempio è la frequenza di rimbalzo, BASSO tasso di Rimbalzo, ALTO Ranking: l’interazione tra l’utente e la pagina consultata deve essere attiva ed interessata. Nel caso in cui l’utente non è interessato da quella pagina e “torna indietro” aumenta il tasso di rimbalzo di quella data pagina. Questo “Rimbalzo” viene penalizzato da Google in quanto crede che quella pagina non abbia contenuti interessanti per l’utente.

Social Media

La Tecnologia aiuta, ma le persone sono un’altra cosa, chi si occupa di social media marketing sa bene quanto sia importante essere aggiornato su tutte le novità. Attenzione però a non mettere la vostra community, creata e curata con fatica e sudore, totalmente in mano a chatbot o a sistemi di marketing automation. L’engagement, quello vero non quello fatto di soli like, si conquista con il giusto mix di tecnologia e relazioni umane, non dimentichiamoci mai il lato umano dei social media!

Guarda come è ottimizzata il tuo sito
Ottieni il tuo SEO score?

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, l'e-mail e il tuo contenuto. Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina di Privacy Policy

[wpgdprc "Accetto la memorizzazione dei miei dati."]

q
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.