fbpx

Termini e Condizioni di fornitura servizi

 Art. 1 Definizioni: Le presenti Condizioni Generali di Fornitura (per brevità C.G.F.) regolano le prestazioni di tutti i servizi forniti da MIND4U di Pieraccioni Daniele & C. S.a.s,  con sede in Pontedera (PI), Via Cei, 12 P.I. 02233950506 ReA 191493 email mind4u@mind4u.net pec mind4u@pec.it numero mob. 335 1320902 tel.0587/294127 fax 0587/934471

Cliente: è il soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista il servizio da MIND4U accettando le presenti C.G.V. Cliente Professionista: soggetto (persona fisica e giuridica) che acquista il prodotto per scopi inerenti la propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Cliente Consumatore: soggetto (persona fisica) che acquista il prodotto per scopi estranei alla propria eventuale attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

 

Art. 2 Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita:

Le presenti C.G.F. costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di fornitura e la sottoscrizione del contratto ne comporta la conoscenza ed accettazione integrale da parte del Cliente.

 

Art. 3 Accettazioni preventivi -Conclusione contratto

Il contratto di fornitura del servizio si considera concluso, al momento della conoscenza da parte di MIND4U dell’accettazione del preventivo, riportante la specifica dei servizi offerti ed il prezzo, da parte del Cliente. Il preventivo dovrà essere sottoscritto dal Cliente presso la sede di MIND4U o trasmesso via e-mail a mind4u@mind4u.net o pec mind4u@pec.it

 

Art. 4: Oggetto del Contratto

MIND4U si impegna a fornire le prestazioni professionali espressamente indicate nel preventivo accettato e sottoscritto dal Cliente. Ogni altro servizio non indicato nel preventivo dovrà considerarsi escluso dal contratto ed eventuali richieste da parte del Cliente di prestazioni aggiuntive saranno tariffate a parte, sulla base di autonomi preventivi concordati con il Cliente.

 

Art. 5 Compensi:

Il prezzo complessivo del servizio applicato da MIND4U e le condizioni di pagamento in acconto e saldo sono quelle risultanti dal preventivo accettato e sottoscritto dal Cliente. Nel caso in cui sia previsto un pagamento rateale, il mancato pagamento integrale anche di un solo rateo comporterà la sospensione immediata della fornitura da parte di MIND4U delle prestazioni oggetto del contratto e ciò senza preventiva comunicazione e messa in mora del Cliente. Il Cliente decadrà altresì dal beneficio del termine e MIND4U avrà la facoltà di richiedere il pagamento integrale del residuo prezzo dovuto. MIND4U potrà applicare, in caso di Cliente Professionista, per ogni ritardo di pagamento, gli interessi moratori al tasso di legge maggiorato, ai sensi del decreto legislativo n. 231/2002, e costi di recupero determinati nel 10% del credito, ai sensi del medesimo decreto legislativo.

 

Art. 6 Termini di consegna del contratto

I termini indicativi di consegna del contratto sono specificati nel preventivo accettato dal Cliente. I tempi di consegna, in caso sia previsto un acconto iniziale decorreranno dal relativo pagamento. In ogni caso i termini di consegnate decorreranno dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale eventualmente richiesto di cui al successivo art. 7. MIND4U non risponde di ritardi dovuti a fatto del Cliente o di terzi fornitori di servizi, per conto del Cliente, ai fini della realizzazione del servizio reso da MIND4U da caso fortuito o forza maggiore.

 

Art. 7 Validità del contratto

In caso di forniture continuative, il contratto avrà durata di 12 mesi o nel diverso termine indicato nelle condizioni riportate nel preventivo accettato e sottoscritto dal Cliente e si rinnoverà tacitamente per un ugual periodo di 12 mesi o del diverso termine previsto nel preventivo, qualora non venga data disdetta da una delle parti a mezzo raccomandata a.r. o pec almeno 90 giorni prima della scadenza.

 

Art. 8 Materiale testuale e fotografico: L’erogazione di quanto previsto in questo contratto è strettamente dipendente dalla consegna da parte della Cliente di tutto il materiale richiesto da MIND4U. Il Cliente si impegna dalla data di sottoscrizione del contratto, a fornire in formato elettronico (via email o supporto digitale), a proprie spese, tutto il materiale testuale, fotografico e qualsiasi altro documento occorrente per l’adempimento del servizio offerto da parte del MIND4U. La mancata o ritardata consegna del materiale da parte del Cliente richiesta da MIND4U, impendendo la realizzazione dei servizi oggetto del contratto, non sarà in alcun modo imputabile a MIND4U e il Cliente dovrà ugualmente corrispondere per intero l’importo pattuito di cui al sub. Art. 5

 

Art. 9 Diritti e proprietà dei materiali

MIND4U non ha alcuna responsabilità rispetto alla correttezza del materiale fornito dal Cliente di cui al punto 7. Il Cliente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini, suoni e altro materiale fornito al MIND4U e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto d’autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altri diritti di terzi. Il Cliente manterrà indenne MIND4U per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento eventualmente vantata da terzi in conseguenza dell’utilizzo e/o pubblicazione del predetto materiale.

 

Art. 10 Proprietà’ intellettuale

MIND4U specificherà nel contratto per quali servizi eventualmente forniti al Cliente è riservato iI diritto d’autore, incluse immagini e realizzazione grafiche, come di esclusiva pertinenza di MIND4U.

In tal caso i MIND4U provvederà a fornire al Cliente un software necessario per l’operatività dei servizi oggetto del contratto, ad esclusione del file sorgente utilizzato per la realizzazione dei medesimi servizi e di proprietà del MIND4U, che conserverà in capo a sé ogni diritto relativo allo sfruttamento commerciale. Il Cliente per contro si impegna a non cedere e/o consegnare a terzi i file e software oggetto del presente contratto e/o ad apportarvi modifiche.

 

Art. 11 Risoluzione contratto e clausola risolutiva espressa:

Ciascuna parte avrà il diritto di recedere con effetti immediati dalle presenti condizioni generali di fornitura, come pure da ogni singolo contratto di fornitura dei prodotti non ancora eseguito, qualora l’altra parte si renda responsabile di un grave inadempimento contrattuale. In particolare, MIND4U potrà risolvere il contratto con effetti immediati, ex art. 1456 del cod. civ., dandone comunicazione scritta al Cliente a mezzo di lettera raccomandata A/R e/o pec nei seguenti casi: a) inosservanza dei termini di pagamento da parte del Cliente, salvo in ogni caso il diritto di MIND4U di ulteriori azioni per il risarcimento del danno; b) il Cliente ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso di MIND4U c) qualora il Cliente venga assoggettato a procedura concorsuale o di liquidazione o qualora lo stato delle condizioni economiche del Cliente sia tale da far ragionevolmente presumere l’insolvibilità del Cliente stesso.

 

Art. 12 Esclusioni di Responsabilità:

MIND4U non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per danni diretti e indiretti, perdite di dati, violazioni di diritti di terzi, ritardi, malfunzionamenti, interruzioni totali o parziali che si dovessero verificare a fronte dell’erogazione di uno o più servizi, ove connessi, direttamente o indirettamente, o derivanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo: a) dal non corretto utilizzo del Servizio di cui si tratta da parte del personale e/o incaricati del Cliente; b) da cause di forza maggiore, caso fortuito, eventi catastrofici (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, esplosioni ecc.); c) da qualsiasi abuso relativo alla veridicità dei dati personali comunicati in occasione della richiesta di attivazione del Servizio di cui si tratta e di ogni altra variazione che dovesse intervenire relativamente ai dati comunicati in occasione della richiesta; d) dal malfunzionamento dei macchinari, hardware e software, utilizzati dal Cliente e/o da Mind4u e/o per il non regolare funzionamento di internet, delle linee elettriche, telefoniche nazionali e/o internazionali; e) dalla presenza di virus, errori o dati e/o files consegnati dal Cliente e/o da Mind4u per l’esecuzione del Servizio di cui si tratta; f) dall’inosservanza e/o dal mancato adempimento e/o dalle violazioni degli obblighi di legge imputabili al Cliente e/o a Mind4u, (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo : Codice della Privacy, norme in materia di lavoro, sicurezza, ecc.); g) scorretto utilizzo delle Credenziali di accesso; il Cliente è tenuto, pertanto, a conservare e a far conservare, ove trasmessi, ai propri dipendenti e/o collaboratori dette Credenziali con la massima diligenza e riservatezza obbligandosi a non cederle o consentirne l’uso a terzi; h) manomissioni o interventi sul Servizio di cui si tratta o sulle apparecchiature effettuati dal Cliente e/o dai Titolari e/o da parte di terzi non autorizzati da Mind4u. Fermo quanto sopra il Cliente si impegna, ora per allora a manlevare e/o tenere indenne Mind4u di Daniele Pieraccioni da ogni e qualsiasi responsabilità per gli atti e/o i comportamenti da essa posti in essere per l’esecuzione di quanto previsto dal presente articolo e/o da richieste di risarcimento avanzate dal Cliente o da terzi per i danni dai medesimi patiti in ragione dei suddetti atti e/o comportamenti. MIND4U non sarà responsabile sul contenuto della documentazione/materiale fotografico e non fornito dal Cliente per la realizzazione del servizio.

 

Art. 13 Limitazione di responsabilità

Ferma le esclusioni di responsabilità indicate, le parti espressamente convengono che, in caso di inadempimento delle obbligazioni assunte con il presente contratto, la parte inadempiente non potrà essere tenuta al pagamento di una somma superiore a quanto versato dal Cliente negli ultimi 12 mesi del servizio.

 

Art. 14 Reclami/Contestazioni:

Ogni e qualsivoglia reclamo e/o contestazione deve essere segnalato per iscritto via raccomandata a.r. o per pec, entro e NON oltre gli 8 giorni successivi alla data di consegna. Trascorso tale termine non verranno più riconosciuti ed il Cliente decade dal diritto alla garanzia.

 

Art. 15 Responsabilità legale e altri diritti:

Entrambe le parti si impegnano ad osservare la più stretta segretezza sulle procedure, le tecniche e le conoscenze di mercato, nonché su ogni altra informazione della quale siano venuti a conoscenza in dipendenza del presente contratto.

Art. 16 Diritto di recesso del Cliente:

Il diritto di recesso, a norma di legge, è escluso in ogni caso per il Cliente Professionista. E’ altresì escluso il diritto di recesso per il Cliente Consumatore che effettui le sottoscrizioni del servizio direttamente presso la sede di MIND4U.In ogni caso, il Cliente viene informato espressamente che per i contratti regolati dalle presenti CGF non si applica il diritto di recesso previsto dalla legge. I Servizi forniti sono chiaramente personalizzati, per cui in virtù dell’art. 59 del Codice del Consumo é espressamente escluso il diritto di recesso per il Cliente consumatore, in quanto a fronte della restituzione del servizio fornito, MIND4U non potrebbe offrirlo nuovamente in vendita.

 

Art. 17 Legge applicabile e Foro esclusivo:

Il contratto è interamente sottoposto al diritto italiano che ne regola la conclusione, esecuzione e cessazione, ed in base al quale esso sarà interpretato, anche al fine della risoluzione delle controversie da esso nascenti. Le parti espressamente pattuiscono che per ogni controversia nascente da/o collegata al presente contratto, derivante dalla sua applicazione e/o interpretazione, sarà competente in via esclusiva la giurisdizione italiana ed il Foro di Pisa, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro territorialmente competente secondo le norme di procedura civile.

 

Art. 18. Informativa sul trattamento dei dati personali

Dichiaro di aver letto ed accettato la informativa privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali.

 

Approvazione specifica ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c.l Cliente con la sottoscrizione del contratto e delle C.G.V. conferma che si è svolta specifica contrattazione sulle suesposte clausole, di conoscerle ed accetta espressamente ai sensi degli arti. 1341 e 1342 c.c. gli art. 1,2,3,4,5,6,7, 8, 9, 10,11,12, 13,14, 15, 16, 17, 18

 

                                                                                                                                                                                                                                                                    Per il cliente